BiancaD'ottobre

About

componi – indossa – riutilizza

BIANCAD’OTTOBRE

BIANCAD’OTTOBRE nasce nel mese di luglio 2019, dalla penna creativa di Valentina Abbate che sceglie il mondo del wedding per creare abiti ecosostenibili e componibili.
I capi sono ideati per essere indossati anche in occasioni future.
Con l’intento di tutelare il fatto a mano, il lavoro femminile e la manodopera sartoriale, tutti gli abiti sono realizzati nella provincia di Frosinone, luogo di nascita di BIANCAD’OTTOBRE.
Camicie in seta, top in macramè, gonne e pantaloni in cady.

COMPONI – INDOSSA – RIUTILIZZA è lo slogan su cui l’azienda fonda la propria immagine, distinguendosi dal panorama cerimonia con originalità, innovazione ed accessibilità.
E’ la sposa stessa a scegliere come comporre, abbinare e creare il proprio abito.

“Quando devo ideare un accessorio o un vestito, il primo concetto che mi viene in mente è – INNOVAZIONE -. Butto giù uno schizzo e faccio una ricerca di mercato per capire in quanti lo hanno realizzato prima di me. Se capisco che è un percorso inesplorato, è il momento giusto per dar vita a lunghe notti insonni progettando ed ideando. Bianca è la mia terza figlia nata ad Ottobre 2018. E’ a lei che dedico il mio lavoro.”

Diplomata all’Accademia dell’Immagine di L’Aquila nel 2004, Valentina lavora come aiuto Scenografa al Teatro Stabile L’Uovo e come Film-Maker per produzioni indipendenti. Fino al 2011 postproduce programmi per le maggiori emittenti nazionali. Ad Ottobre 2012 inizia il suo personale viaggio nel mondo del design e della moda.